Tutto sul nome IRIS MORGANA

Significato, origine, storia.

Iris Morgana è un nome di origine celtica che significa "arcobaleno". Nel mondo antico, l'arcobaleno era considerato un simbolo di speranza e di rinascita, poiché appariva dopo le tempeste e le piogge torrenziali.

Il nome Iris ha una storia antica e ricca di significato. Nell'antica Grecia, Iris era la dea dell'arcobaleno e del messaggio. Era considerata la messaggera degli dei e il legame tra il mondo umano e quello divino. La sua figura era spesso associata alla bellezza e alla saggezza.

Il nome Morgana ha origini celtiche e significa "mare di mare". Nella mitologia celtica, Morgana era una dea marina potente e rispettata, che proteggeva i navigatori e gli pescatori in mare aperto.

Iris Morgana è un nome che unisce la bellezza dell'arcobaleno con la potenza del mare. È un nome forte e misterioso, che si presta bene per una persona che vuole distinguersi dalla folla e lasciare il segno nella vita.

Popolarità del nome IRIS MORGANA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Iris Morgana in Italia sono le seguenti: nel 2023 ci sono state un totale di una nascita registrata con questo nome. In generale, il nome Iris Morgana è stato scelto da genitori molto pochi volte in Italia poiché la sua popolarità è bassa e si trova nella posizione 1068 tra i nomi femminili più diffusi nel paese. Tuttavia, potrebbe essere che la rarità di questo nome sia proprio ciò che lo rende tanto affascinante per alcune famiglie che desiderano un nome insolito per la loro figlia. È importante notare che le statistiche sulla popolarità dei nomi possono variare da un anno all'altro e dipendono dalla regione e dalle preferenze culturali della società in cui si trovano.